Chi vincerà la Liga 2015/16? Barcellona o Real? Tutte le combinazioni
- Scritto da Simone Bettarini
Chi vincerà la Liga? Barcellona o Real Madrid?
Un'incredibile striscia di risultati negativi nel mese di Aprile ha riacceso le speranze di Real ed Atletico che, allora, avevano 9 e 10 punti di distacco dai blaugrana. Tuttavia, la squadra di Luis Enrique, dopo l'eliminazione in Champions, ha reagito: 4 vittorie consecutive con 21 gol segnati e nessuno al passivo.
La situazione a 90 minuti dal termine è questa: Barcellona a 88 punti, Real Madrid a 87 ed Atletico Madrid a 85.
Gli uomini di Simeone hanno buttato via una grande occasione perdendo la scorsa settimana contro il Levante, ultimo in classifica. Matematicamente, l'Atletico potrebbe ancora farcela ma l'impresa è quasi impossibile: il Real non dovrebbe vincere ed il Barcellona dovrebbe perdere con 30 gol di scarto contro il Granada!
Tornando agli scenari più plausibili, il Barcellona sarebbe ovviamente campione se battesse il Granada. Se pareggiasse, invece, perdere il titolo se il Real vincesse contro il Deportivo La Coruna ma lo conserverebbe se i Galacticos interrompessero la propria striscia di 11 vittorie consecutive proprio sul bello.
Ma cosa succederebbe se il Barcellona perdesse ed il Real Madrid pareggiasse?
Entrambe le squadre si troverebbero ad 88 punti ma il titolo andrebbe comunque ai Blaugrana per la miglior differenza reti (a meno che il Real non recuperi i 7 gol di differenza che li separano dal Barça, cosa comunque molto improbabile)
Ovviamente, qualora gli uomini di Zidane perdessero allo Stadio Riazor, Messi & co. alzerebbero il trofeo a prescindere dal loro risultato contro il Granada.
Se dovessimo fare un pronostico, comunque, vedremmo il Barcellona trionfare facilmente sul campo del Granada. Ma la quota, intorno all'1.10, è francamente ingiocabile.