Pronostici Inghilterra - Italia: Esito Finale, Risultato Esatto, Marcatori, etc.. (Amichevole Internazionale - 27.3.2018)
- Scritto da David Bet
AMICHEVOLE INTERNAZIONALE: ANALISI INGHILTERRA - ITALIA
L'Inghilterra arriva a questa partita con il morale alto e tanta fiducia dopo l'1-0 esterno rifilato all'Olanda venerdì scorso. Per gli uomini di Gareth Southgate si è trattato dell'undicesimo risultato utile consecutivo e della quinta gara senza subire alcun gol. L'ultima sconfitta risale ad oltre due anni fa, quando fu proprio l'Olanda a batterli in amichevole per 2-1. Negli scorsi mesi, la nazionale cara alla regina è riuscita anche a tenere a bada Brasile e Germania (entrambi i match sono finiti sullo 0-0). Tuttavia, gli scontri diretti contro l'Italia li vedono spesso soccombere: solo una vittoria degli inglesi negli ultimi 7 confronti. Nell'ultima occasione, nel 2015, la partità finì in pareggio (1-1).
Southgate dovrebbe cambiare alcune pedine del suo scacchiere. Il modulo prescelto sarà ancora il 3-4-2-1 con Jamie Vardy unica punta (vista l'assenza di Harry Kane), supportato con tutta probabilità da Lallana e Dele Alli. In difesa, rientrerà Eric Dier a comporre il terzetto di centrali con Maguire (che dovrebbe recuperare da un piccolo problema fisico) e Tarkowski. Sulle fasce, spazio ad Ashley Young e Kyle Walker mentre in mezzo al campo potrebbe essere Livermore il prescelto per far coppia con Henderson. Assenti Jack Wilshere e Joe Gomez, con quest'ultimo uscito anzitempo nella sfida contro gli "oranje".
L'avventura di Di Biagio sulla panchina della nazionale maggiore non è iniziata bene. Gli Azzurri sono usciti sconfitti per 2-0 dall'amichevole contro l'Argentina tenutasi venerdì scorso all'Etihad Stadium (casa del Manchester City). L'Italia non vince dall scorso ottobre (quando si impose a fatica sull'Albania) e non ha segnato nelle ultime 3 partite. Inoltre, non vinciamo un'amichevole in trasferta da ben 6 partite. Dopo la debacle contro la Svezia si era parlato di ricostruzione e rifondazione ma di idee, progetti (a cominciare dalla scelta dell'allenatore) e talenti non se ne vedono all'orizzonte.
Di Biagio dovrebbe stravolgere il suo undici iniziale, pur confermando il 4-3-3 visto contro l'Albiceleste venerdì scorso. Tra i pali è ballottaggio tra Perin e Donnarumma, con quest'ultimo favorito. In difesa, l'unico confermato dovrebbe essere Bonucci con Ogbonna partner al centro, Zappacosta e Spinazzola sulle fasce. A centrocampo, le maglie da titolare dovrebbero andare a Gagliardini, Pellegrini e Cristante mentre in attacco l'unico confermato dovrebbe essere Insigne come esterno sinistro. Per il posto da centravanti, Belotti è favorito su Cutrone mentre a destra dovrebbe esserci Candreva. Non sono al meglio Jorginho, Chiesa e Verratti, per cui è probabile che vengano tutti risparmiati.
PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA - ITALIA
Inghilterra (3-4-2-1): Butland; Maguire, Dier, Tarkowski; Young, Walker, Livermore, Henderson; Alli, Lallana; VardyItalia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Spinazzola, Ogbonna, Bonucci; Gagliardini, Pellegrini, Cristante; Candreva, Insigne, Belotti