Pronostici 9a giornata Serie A - turno infrasettimanale del 29 Ottobre 2014
- Scritto da David Bet
PRONOSTICI ATALANTA-NAPOLI
Non è un buon periodo per l'Atalanta: una sola vittoria nelle ultime 6 giornate e zero gol segnati nelle altre 5 partite. Il Napoli, invece, viene da un ottimo 6-2 rifilato al Verona al S.Paolo, dopo essere stati in svantaggio inizialmente. I partenopei sono imbattuti da 5 giornate ma non riescono a trovare un equilibrio difensivo: sono ben 9 i gol subiti nelle ultime 5 partite. Per quanto riguarda le formazioni, gli orobici faranno un po' di turn-over: dentro Raimondi, Stendardo e Denis rispetto all'ultima gara. Nel Napoli, invece, l'unica novità dovrebbe essere Inler (in ballottaggio con Jorginho). Michu non è stato convocato per problemi fisici.
La fragilità difensiva del Napoli consiglia di privilegiare la scommessa GOAL. Magari, potrebbe essere proprio l'ex di turno, German Denis, a rimbrare il cartellino.
Probabili formazioni Atalanta-Napoli
Atalanta (4-3-3): Sportiello; Raimondi, Stendardo, Benalouane, Dramé; Carmona, Cigarini, Migliaccio; D'Alessandro, Denis, Moralez
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, D. Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain
I nostri pronostici:
PRONOSTICI CAGLIARI-MILAN
Un Cagliari strepitoso ha sommerso di gol l'Empoli sabato scorso e ha fatto intravedere sprazzi di puro gioco in stile Zeman. Se i sardi dovessero esprimersi ancora su questi livelli, potrebbero dare un bel dispiacere anche al Milan, dopo aver vinto 4-1 a S.Siro contro l'altra milanese, l'Inter. Zeman dovrebbe confermare gli stessi undici, sebbene Conti sia nuovamente disponibile e potrebbe prendere il posto di Crisetig. Il Milan, invece, domenica sera ha fallito l'aggancio al 3° posto facendosi raggiungere sull'1-1 dalla Fiorentina. Inzaghi, sempre nel mirino di Berlusconi, sembra essere intenzionato a riproporre Torres in attacco al posto di Menez. I rossoneri sono imbattuti nelle ultime 5 partite di campionato e non perdono contro il Cagliari da ben 22 match. La doppia chance interna, però, ha una quota troppo invitante per non essere presa.
Probabili formazioni Cagliari-Milan
Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Rossettini, Capuano, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu
Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Alex, Zapata, De Sciglio; Poli, De Jong, Muntari; Honda, Torres, El Shaarawy
I nostri pronostici:
PRONOSTICI FIORENTINA-UDINESE
E' una Fiorentina altalenante quella di quest'anno. Ma Montella ha tutte le attenuanti del caso: le sue punte di diamante non sono praticamente mai scese in campo. La buona notizia, oltre al pareggio di domenica sera a S.Siro contro il Milan, è il recupero (almeno per la panchina) di Mario Gomez. Le cattive notizie arrivano da Giuseppe Rossi, che rientrerà solo nel 2015, e da Gonzalo Rodriguez, squalificato per una giornata. Mancherà anche Mati Fernandez per almeno 10 giorni. Per l'Udinese, invee, il campionato sta andando a gonfie vele: terzo posto in classifica, bel calcio ed un Di Natale in grandissima forma. Stramaccioni, però, potrebbe decidere di far rifiatare il suo bomber e far giocare Muriel.
Sette delle 8 partite dell'Udinese sono finite con un risultato da Under 2.5. Considerando che la Fiorentina è piuttosto "spuntata", questa opzioni potrebbe rivelarsi ancora una volta vincente.
Probabili formazioni Fiorentina-Udinese
Fiorentina (4-3-1-2): Neto; Richards, Basanta, Savic, Pasqual; B. Valero, Aquilani, Vargas; Ilicic; Cuadrado, Babacar
Udinese (4-3-2-1): Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris; Pinzi, Allan, Guilherme; Kone, Thereau; Muriel
I nostri pronostici:
PRONOSTICI GENOA-JUVENTUS
Due squadre reduci da una vittoria nel weekend: il Genoa in rimonta contro il Chievo, la Juve facile contro il Palermo tra le mura amiche. I bianconeri hanno vinto 14 delle ultime 15 partite di campionato: l'unico stop è arrivato a sorpresa contro il Sassuolo due settimane fa. I padroni di casa hanno solo Rincon e Fetfatzidis ai box e dovrebbero confermare in blocco l'ultima formazione, eccezion fatta per Kucka al posto del deludente Lestienne. Anche Allegri non dovrebbe apportare cambi sostanziali al proprio 11: Marchisio al posto di Pirlo dovrebbe essere l'unica modifica.
La partita non sarà facile ma, a nostro avviso, la superiorità della Juve verrà fuori alla distanza.
Probabili formazioni Genoa-Juventus
Genoa (3-4-3): Perin; Antonini, Burdisso, Marchese; Edenilson, Bertolacci, Greco, Antonelli; Perotti, Matri, Kucka
Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente
I nostri pronostici:
PRONOSTICI INTER-SAMPDORIA
Sono arrivati i 3 punti a Cesena ma non si sono smorzate le polemiche attorno all'Inter e, soprattutto, a Mazzarri. La squadra gioca davvero male e, nonostante la superiorità numerica, è stata messa sotto dai romagnoli per lunghi tratti. Tra gli infortunati, il solo Guarin recupera per la panchina. Rispetto a domenica, Vidic per Campagnaro dovrebbe essere l'unica modifica.
La Sampdoria, assieme con l'Udinese, è la sorpresa di questo campionato: 4a in classifica con 4 punti in più all'Inter e, soprattutto, un'identità di squadra ben precisa. In questo momento, la squadra di Mihajlovic (che è ancora imbattuta fin qui) è decisamente superiore all'Inter e non ci stupiremmo se venisse fuori un risultato clamoroso a S.Siro. D'altronde, i nerazzurri hanno perso rovinosamente contro il Cagliari poche settimane fa con la squadra al gran completo. La Beneamata, comunque, non perde in casa contro la Sampdoria da ben 12 anni.
Probabili formazioni Inter-Sampdoria
Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Obi, Hernanes, Medel, Kovacic, Dodò; Palacio, Icardi
Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri, Gastaldello, Romagnoli, Cacciatore; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder
I nostri pronostici:
PRONOSTICI PALERMO-CHIEVO
Il Palermo è andato allo Juventus Stadium con un atteggiamento quasi rinunciatario o rassegnato. Al Chievo non è bastato il cambio di panchina per invertire la rotta: contro il Genoa in casa, si è passato dal vantaggio alla sconfitta rovinosa in pochissimi minuti. Il fattore casa sarà sicuramente abbondante ma, a nostro avviso, il Chievo può uscire dal Barbera con un punto.
Probabili formazioni Palermo-Chievo
Palermo (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala
Chievo (4-4-2): Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Schelotto, Hetemaj, Cofie, Birsa; Meggiorini, Maxi Lopez
I nostri pronostici:
PRONOSTICI ROMA-CESENA
La Roma è tornata a -3 dalla Juve dopo il pareggio al Marassi contro la Sampdoria. Un passo indietro sul piano del gioco per i giallorossi ma non bisogna dimenticare che la Sampdoria è in un ottimo stato di forma. Il Cesena ha speso moltissimo contro l'Inter: in 10 uomini e sotto di un gol per gran parte della partita, ma senza rinunciare al pressing e ad un calcio offensivo. E' probabile, però, che il dispendio di energie fisiche e nervose si faccia sentire in questa partita. A nostro avviso, il tridente Iturbe, Destro e Gervinho si divertirà e farà divertire i tifosi.
Probabili formazioni Roma-Cesena
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Destro, Gervinho
Cesena (4-5-1): Agliardi; Capelli, Lucchini, Volta, Renzetti; Defrel, Giorgi, De Feudis, Coppola, Garritano; Marilungo
I nostri pronostici:
PRONOSTICI TORINO-PARMA
Il Torino è stato sconfitto di misura all'Olimpico contro la Lazio mentre il Parma è sempre più ultimo dopo il pesante ko casalingo contro il Sassuolo per 1-3. Per Donadoni, piove sul bagnato dato che la lista degli infortunati continua ad allungarsi (Acquah, Coda, Pozzi, Cassani, Jorquera, Palladino, Biabany e Paletta) e Lucarelli è stato fermato dal giudice sportivo.
Non vediamo come Donadoni possa risollevare le sorti della propria squadra considerando tutti questi problemi di formazione
Probabili formazioni Torino - Parma
Torino (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Nocerino, Vives, El Kaddouri, Darmian; Amauri, Quagliarella
Parma(3-5-2): Mirante; Mendes, Costa, Felipe; Rispoli, Lucas, Lodi, Mauri, Gobbi; Cassano, Belfodil
I nostri pronostici: