Pronostici Antepost Premier League 2017/18: Vincente, Retrocessione, Miglior Attacco, etc..
- Scritto da David Bet
ANALISI PREMIER LEAGUE 2017/18
Nonostante il deludente 3° posto dello scorso, il Manchester City si presenta ai nastri di partenza come i favoriti per la vittoria del titolo. Gran parte dei favori sono dovuti alla campagna acquisti scoppiettante condotta dai Citizens. Ben 200 milioni spesi per gli acquisti di Ederson dal Benfica, Mendy dal Monaco, Danilo dal Real Madrid e Walker dal Tottenham. In pratica, Pep Guardiola ha rifatto gran parte della difesa, individuata come punto debole della scorsa stagione. In avanti, è arrivato il solo Bernardo Silva dal Monaco. La pre-season del City è stata davvero promettente per cui, a nostro avviso, i favori della vigilia sono ampiamente giustificati.
I campioni in carica del Chelsea, invece, non sono stati molto attivi sul mercato e i dissapori con Antonio Conte cominciano a farsi sempre più aspri. D'altronde i soli arrivi di Morata, Rudiger e Bakayoko (a fronte delle partenze di Terry, Diego Costa e Matic) non sono abbastanza per affrontare il doppio impegno Premier/Champions League. L'ext ct dell'Italia ha dichiarato che. stando così le cose, sarà difficilissimo rivincere il titolo ma siamo sicuri che prima del 31 agosto arriveranno altri colpi della dirigenza dei Blues.
Chi non ha badato a spese è il Manchester UTD di Mourinho. I Red Devils hanno acquistato Matic, Lukaku e Lindelof questa estate e, probabilmente, rimetteranno sotto contratto anche Ibrahimovic. La seconda stagione di Mourinho è storicamente quella più positiva per cui lo United non dovrebbe arrivare a -24 dalla vetta come lo scorso anno e segnare 32 gol in meno del Tottenham. Di sicuro, la partecipazione in Champions League (il Man UTD se l'è assicurata vincendo l'Europa League) porterà via tante energie e non ci sorprenderemmo di vedere la squadra di Mourinho ancora in difficoltà contro le 'piccole'.
Il Tottenham è la quarta favorita per la conquista del titolo. Gli Spurs, in pratica, avranno lo stesso organico della scorsa stagione avendo effettuato 'zero' acquisti finora a fronte della partenza di Kyle Walker in direzione Man City. L'amalgama di squadra, ovviamente, è garantita e ciò potrebbe rappresentare un gran vantaggio sulle altre contendenti, soprattutto nella prima parte della stagione. Lo svantaggio, invece, potrebbe essere rappresentato dal fatto di dover giocare le partite casalinghe a Wembley, stadio in cui l'anno scorso gli uomini di Pochettino hanno avuto un pessimo rendimento nelle coppe.
L'Arsenal è la quinta favorita e dovrà fare i conti con i continui malumori legati alla permanenza di Wenger sulla panchina dei Gunners. Il tecnico francese si è assicurato le prestazioni di Alexandre Lacazette del Lione ma l'estate è stata caratterizzata fin qui dalle voci riguardanti la possibile partenza di Alexis Sanchez. La nostra sensazione è che le polemiche fuori dal campo possano ancora condizionare le performance dell'Arsenal, per cui non ci sorprenderemmo di vedere l'Arsenal fuori dalla top 4 a fine campionato.
Il Liverpool chiude il sestetto delle grandi favorite della Premier League. I Reds sono stati una piacevole sorpresa lo scorso anno sotto la guida di Klopp: a tratti, addirittura, sono stati la miglior squadra del campionato. Il problema del Liverpool, a nostro avviso, rimane la difesa. Inoltre, la possibile partenza di Coutinho in direzione Liverpool lascerebbe un vuoto difficilmente colmabile in attacco, nonostante l'arrivo di Salah dalla Roma. Anche la partecipazione in Champions potrebbe portare via parecchi punti ai Reds.
Difficilmente la vincitrice della Premier League sarà una squadra diversa dalle sei sopra elencate. Tuttavia, l'Everton potrebbe aspirare ad un piazzamento di prestigio quest'anno. I soldi della cessione di Lukaku sono stati re-investiti su Rooney, Klaassen, Michael Keane, Pickford e Sandro Ramirez. Un organico di tutto rispetto che potrebbe fare dell'Everton la sorpresa della stagione.
A nostro avviso, anche il West Ham potrebbe finire a ridosso delle miglior grazie ai nuovi arrivati Hart, Chicharito Hernandez, Arnautovic, etc.. Gli Hammers giocheranno la loro seconda stagione al London Stadium, per cui dovrebbero trovarsi maggiormente a loro agio.
Bournemouth, Leicester, Southampton e Crystal Palace dovrebbero lottare per un piazzamento nella Top 10 mentre Watford, Swansea, Burnley, Stoke City e West Brom potrebbero trovarsi a lottare per evitare la retrocessione con le tre neopromosse.
Tra queste, il Newcastle viene vista come la squadra più attrezzata per evitare il ritorno in Championship. Tuttavia, Benitez è in aperta polemica con la proprietà per discorsi legati al mercato e la situazione potrebbe precipitare da un momento all'altro.
Il Brighton ha condotto finora una campagna acquisti di tutto rispetto. La squadra ne è uscita sicuramente rafforzata e, avendo finito ad un solo punto dal Newcastle lo scorso anno, potrebbe addirittura fare meglio dei Magpies. Ci aspettiamo, infatti, che parecchie squadre più blasonate facciano fatica all'Amex Stadium, il fortino del Brighton.
La meno attrezzata ad affrontare l'anno di Premier League è probabilmente l'Huddersfield, nonostante i Terriers abbiano praticamente rifatto la squadra. Il loro giocatore di punta è Tom Ince ma senza un attaccante di spessore sarà difficile guadagnarsi la salvezza.
MIGLIORI QUOTE PREMIER LEAGUE 2017/18
- Man City @ 2.88
- Chelsea @ 4.50
- Man Utd @ 4.50
- Tottenham @ 11.00
- Arsenal @ 13.00
- Liverpool @ 14.00
- Everton @ 81.00
- Leicester @ 251.00
- West Ham @ 501.00
- Southampton @ 501.00
- Newcastle @ 751.00
- Bournemouth @ 1001.00
- Stoke @ 1001.00
- Crystal Palace @ 1001.00
- Swansea @ 1001.00
- West Brom @ 1001.00
- Brighton @ 1501.00
- Watford @ 1501.00
- Burnley @ 1501.00
- Huddersfield @ 2501.00
PRONOSTICI ANTEPOST PREMIER LEAGUE 2017/18
PROMOZIONI E BONUS SCOMMESSE PREMIER LEAGUE 2017/18