Pronostici Antepost Serie A 2017/18: Vincente, Retrocessione, Miglior Attacco, etc..
- Scritto da Simone Bettarini
ANALISI SERIE A 2017/18
La Juventus si presenta ai nastri di partenza ancora come la grande favorita per la conquista dello scudetto. Per i Bianconeri, dopo il trionfo dello scorso anno, si tratterebbe del settimo titolo nazionale consecutivo. Allegri dovrà fare a meno di due pezzi da novanta venduti nel mercato estivo: Dani Alves e Bonucci. Se in difesa è arrivato il solo De Sciglio, in avanti la Vecchia Signora si è rinforzata parecchio con gli acquisti di Bernardeschi e Douglas Costa, oltre a quelli di Matuidi e Betancur a centrocampo. I campionati, si sa, si vincono con la difesa: la Juve avrà la stessa solidità difensiva senza Bonucci a guidarla? A giudicare dal 3-2 subito dalla Lazio in Supercoppa, la sensazione è che la Juve soffrirà più del solito a tenere imbattuta la porta di Buffon.
La Roma, arrivata a soli 4 punti dalla Juventus lo scorso anno, comincerà per la prima volta negli ultimi due decenni la stagione senza Totti. E' stata un'estate rovente per i giallorossi, alle prese con gli addii di Spalletti e dei vari Salah, Paredes e Rudiger. Sarà Eusebio Di Francesco ad avere l'onere di ricostruire la squadra, grazie anche agli arrivi di Rick Karsdorp, Cengiz Under, Bruno Peres, Lorenzo Pellegrini, Juan Jesus, Mario Rui, Hector Moreno, Maxime Gonalons, Aleksandar Kolarov e Gregoire Defrel. Ci riuscirà? Il precampionato ha messo in mostra una squadra molto lontana dal poter essere una vera minaccia per la Juve.
Il Napoli, in attesa di staccare il pass per la Champions League attraverso i preliminari contro il Nizza, ha confermato in blocco la squadra che ha entusiasmato lo scorso anno. Un solo nuovo arrivo (il talentuoso Ounas) a cui potranno aggiungersi altri nomi negli ultimi giorni di mercato. Al terzo anno di gestione Sarri, la squadra potrebbe fare un ulteriore salto di qualità. Gli unici handicap potrebbero essere la partecipazione in Champions (che toglie parecchie energie) ed una difesa da puntellare. Se i giovani acquistati lo scorso anno sono maturati, allora il Napoli sarà la diretta concorrente della Juventus per la vittoria del titolo.
Il nuovo Milan gestito dai cinesi ha messo sul tavolo 300 milioni per la campagna acquisti e la squadra che ne è venuta fuori è davvero interessante. La rivoluzione voluta dalla nuova proprietà ha portato a Milanello giocatori del calibro di Leonardo Bonucci, Andre Silva, Hakan Calhanoglu, Andrea Conti, Mateo Musacchio, Lucas Biglia, Franck Kessie e Fabio Borini a cui potrebbe aggiungersi Nikola Kalinic a breve. Di certo, ci vorrà un pò di tempo per trovare l'amalgama di squadra ma quando il motore del Milan comincerà ad andare a pieni giri, allora i rossoneri potranno mettere in difficoltà tutti. L'Europa League porterà via energie e qualche punto in campionato, ma il Milan è seriamente una candidata a tornare in Champions League dalla porta principale.
Dopo una stagione disastrosa, culminata con un settimo posto che li esclude dalle coppe europee, l'Inter cerca il rilancio con l'arrivo di Spalletti e qualche buon colpo di mercato (Borja Valero e Matias Vecino dalla Fiorentina, Milan Skriniar dalla Sampdoria e Dalbert dal Nizza). Non sono arrivati i top player promessi dalla nuova proprietà ma, grazie alla mano di Spalletti, si sono viste ottime cose in pre-campionato. I nerazzurri, infatti, hanno battuto Lione, Bayern Monaco, Chelsea, Villarreal e Betis Siviglia mettendo in mostra una solida difesa. L'Inter non partecièerà alle coppe e, come successo al Chelsea lo scorso anno, ciò potrebbe rivelarsi un bel vantaggio.
Spazio per le sorprese?
La Lazio si è confermata ad alti livelli battendo la Juventus nella Supercoppa Italiana ma, con l'organico a disposizione di Simone Inzaghi e con la partecipazione all'Europa League, i biancocelesti non potranno tenere il ritmo delle migliori in campionato.
La Fiorentina ci sembra molto indebolita rispetto alle scorse stagione dopo le cessioni di Bernardeschi, Borja Valero, Vecino e qulle molto probabile di Kalinic (al suo posto ci sarà Simeone). Probabilmente, sarà una stagione interlocutoria per la Viola.
L'Atalanta, vero miracolo sportivo della scorsa annata, sarà ancora nella prima metà della classifica. Tuttavia, gli impegni di Europa League ed il fatto che le altre si siano rinforzate, ci porta a vedere i bergamaschi fuori dalla Top 6 quest'anno.
Una piacevole sorpresa potrebbe arrivare dal Torino. La squadra allenata da Mihajlovic ha tenuto il bomber Belotti e ha aggiunto un bel pò di nomi ad un organico di tutto rispetto. I granata daranno filo da torcere a tutte, specialmente in casa propria.
MIGLIORI QUOTE SERIE A 2017/18
- Juventus @ 1.85
- Napoli @ 5.75
- Milan @ 7.50
- Roma @ 13.00
- Inter @ 15.00
- Lazio @ 67.00
- Fiorentina @ 176.00
- Atalanta @ 351.00
- Torino @ 751.00
- Sassuolo @ 1001.00
- Udinese @ 1001.00
- Sampdoria @ 1001.00
- Genoa @ 1001.00
PRONOSTICI ANTEPOST SERIE A 2017/18
PROMOZIONI E BONUS SCOMMESSE SERIE A 2017/18