Arsenal - Manchester City: pronostici, formazioni, quote e bonus (Finale EFL Cup - 25.1.2018)
- Scritto da David Bet
FINALE EFL CUP: ANALISI ARSENAL - MANCHESTER CITY
L'Arsenal è arrivata a questa finale battendo il Chelsea il mese scorso. Tuttavia, è stato uno dei pochi picchi della stagione dei Gunners, che anche giovedì hanno perso malamente in casa contro gli svedesi dell'Ostersunds per 2-1 in Europa League. Ma è la forma in trasferta a preoccupare Arsene Wenger: la sua squadra ha vinto solo in Svezia contro l'Ostersunds nelle ultime 7 partite lontano dall'Emirates Stadium. Nelle ultime 3 partite in trasferta di Premier League, l'Arsenal ha perso 1-0 contro il Tottenham, 3-1 contro lo Swansea e 2-1 contro il Bournemouth. Come se non bastasse, ad inizio Gennaio i Gunners sono stati eliminati dalla FA Cup perdendo 4-2 a Nottingham contro il Forest.
Wenger è fiducioso per l recupero di Ramsey a centrocampo. Il gallese dovrebbe far reparto con Wilshere e Xhaka, mentre Elneny dovrebbe essere il prescelto in caso di forfait. In attacco, Mhkitaryan non è schierabile per cui dovrebbe esserci spazio per Alex Iwobi nel tridente che, data l'assenza di Lacazette, comprenderà sicuramente Aubameyang ed Ozil. In difesa. Koscielny e Mustafi dovrebbero essere confermati come centrali, così come Bellerin e Monreal come laterali. In porta, al posto di Cech dovrebbe giocare il portiere di riserva David Ospina.
Il Manchester City ha detto addio ai sogni di 'poker', venendo eliminata clamorosamente in FA Cup per mano del Wigan (sconfitta 1-0 in trasferta la scorsa settimana). Se il City dovesse perdere questa finale, una stagione fin qui trionfale (che li vede primi in Premier League con ben 16 punti di vantaggio) potrebbe trasformarsi in una mezza disfatta. I Citizens hanno vinto soltanto uno degli ultimi 5 scontri diretti contro l'Arsenal (2 Vittorie e 2 Pareggi) battendo i Gunners 3-1 nel girone di andata della Premier League. Tuttavia, l'ultima volta che hanno affrontanto l'Arsenal a Wembley è andata male: la squadra di Wenger si impose 2-1 nella semifinale di FA Cup 2017, prima di aggiudicarsi il trofeo.
Guardiola ha confermato che Claudio Bravo prenderà il posto di Ederson tra i pali della porta del City. Fabian Delph, invece, è squalificato e lascerà il posto a uno tra Danilo e Zinchenko. In difesa, solo Kyle Walker è sicuro di una maglia da titolare, dato che i vari Stones, Otamendi, Kompany e Laporte si giocheranno le due maglie da centrale. In mezzo al campo, David Silva è favorito su Gundogan per comporre il terzetto con Fernandinho e De Bruyne. In attacco, Gabriel Jesus non ha recuperato ancora completamente dal suo infortunio, per cui Aguero sarà il centravanti con Sanè ed uno tra Bernardo Silva e Sterling ai suoi lati. L'ex Liverpool, infatti, è leggermente in dubbio per un problema fisico.
PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL - MANCHESTER CITY
Arsenal (4-3-3): Ospina; Bellerin, Koscielny, Mustafi, Monreal; Xhaka, Wilshere, Ramsey; Ozil, Iwobi, AubameyangManchester City (4-3-3): C.Bravo; Zinchenko, Walker, Otamendi, Stones; Fernandinho, D.Silva, De Bruyne; Sanè, Sterling, Aguero
QUOTE ARSENAL - MANCHESTER CITY
Per ogni partita che analizziamo, siamo soliti fornire le migliori quote ai nostri lettori. Per essere uno scommettitore vincente nel lungo periodo, infatti, è fondamentale non accontentarsi di qualsiasi quota ma ricercare quella più conveniente. Qui in basso trovi le migliori quote sulla vincente di Arsenal - Manchester City (90 minuti):