Pronostici Empoli-Cagliari e Milan-Atalanta (Serie A - 17esima giornata - 17.12.2016)
- Scritto da David Bet
L'Empoli viene dal pareggio dello scorso weekend contro il Bologna, un pari da noi pronosticato che è servito ai toscani a mantenersi a +2 sulla zona retrocessione. Prima dello 0-0 di domenica scorsa, la squadra di Martusciello aveva collezionato 3 sconfitte di fila (contro Fiorentina, Milan e Sassuolo) ed era stata eliminata dal Cesena in Coppa Italia.
Il Cagliari, invece, è stato sommerso di gol (ben 5) in casa contro il Napoli lo scorso weekend. Di conseguenza, sono diventati la squadra col peggior rendimento difensivo. Tuttavia, gli 11 punti di vantaggio sulla zona retrocessione danno ai sardi un certo margine di tranquillità. Per gli ospiti, un'assenza importante: Borriello è indisponibile e al suo posto giocherà Melchiorri. Di Gennaro torna dalla squalifica, disponibile anche Farias. Dopo due mesi Joao Pedro torna tra i convocati.
Probabili formazioni Empoli-Cagliari
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; Saponara; Gilardino, Mchedlidze.
Cagliari (4-3-1-2): Storari; Isla, Ceppitelli, Bruno Alves, Pisacane; Dessena, Tachtsidis, Padoin; Farias; Sau, Melchiorri.
I nostri pronostici:
Pronostici Milan-AtalantaIl Milan viene dalla sconfitta di misura all'Olimpico (1:0) contro la Roma, nel big match per il secondo posto in classifica. Un risultato che ha interrotto la serie di 4 vittorie e 1 pareggio (il 2:2 nel derby) delle 5 partite precedenti. Quanto alla formazione, Bacca e Lapadula sono in ballottaggio in attacco. Rientra, invece, Bonaventura nei titolari.
L'Atalanta, la vera sorpresa di questo campionato, è incappata nella seconda sconfitta consecutiva lo scorso weekend: dopo lo stop preventivabile in casa della Juve, è arrivato un inaspettato 1-3 casalingo contro l'Udinese. I bergamaschi sono così scivolati al 6° posto in classifica, scavalcati da Napoli e Lazio. A livello di gioco e di intensità, però, la squadra di Gasperini non è seconda a nessuno e crediamo che possa mettere in grave difficoltà la compagine rossonera. Sorpresona a S.Siro?
Probabili formazioni Milan-Atalanta
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Bertolacci, Pasalic; Bonaventura, Suso, Lapadula.
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Gagliardini, Kessie, Spinazzola; Kurtic, Gomez, Petagna.
I nostri pronostici:
- Atalanta o Pareggio Doppia Chance @ 1.85
- Atalanta prima squadra a segnare @ 2.45
- 1:2 Risultato esatto @ 14.00