Pronostici Empoli-Cagliari, Parma-Sassuolo e Sampdoria-Roma (Serie A - 25 Ottobre 2014)
- Scritto da David Bet
PRONOSTICI EMPOLI - CAGLIARIL'Empoli è imbattuto da 5 giornate (1 vittoria e 4 pareggi) e ha battuto il Cagliari negli ultimi 5 scontri diretti. Il Cagliari ha evitato in extremis la sconfitta contro la Sampdoria la scorsa settimana ma la sua posizione in classifica rimane abbastanza critica. La squadra di Zeman non ha mai impressionato quest'anno, tranne che nel trionfo di S.Siro contro l'Inter. Per i padroni di casa non ci sono assenze di rilievo, per gli ospiti invece mancherà Daniele Conti a centrocampo.
Il fattore casa, a nostro avviso, si farà sentire e per questo puntiamo sulla vittoria dei toscani.
Probabili formazioni Empoli-Cagliari
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Maccarone, Pucciarelli
Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Rossettini, Capuano, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu
PRONOSTICI PARMA - SASSUOLO Il Parma è una squadra irriconoscibile quest'anno. 6 sconfitte in 7 partite (di cui le ultime 4 consecutive) ed ultimo posto in classifica. La panchina di Donadoni è appesa ad un filo e solo un risultato positivo potrebbe salvare il tecnico ex-Napoli. Jorquera si è aggiunto alla lista infortunati che già comprendeva Cassani, Palladino, Pozzi, Paletta e, ovviamente, Biabany. Il Sassuolo siede una posizione più avanti rispetto ai ducali e sono l'unica squadra a non aver mai vinto finora. Il pareggio ottenuto lo scorso weekend contro la Juventus capolista può aver dato ai neroverdi una bella iniezione di fiducia.
A nostro avviso, questa partita riserverà non poche sorprese: la doppia chance esterna ha una quota allettante.
Probabili formazioni Parma - Sassuolo
Parma (3-5-2): Mirante; Mendes, Felipe, Lucarelli; Rispoli, Acquah, Lodi, Mauri, De Ceglie; Cassano, Belfodil
Sassuolo (3-4-3): Consigli; Antei, Terranova, Acerbi; Vrsaljko, Magnanelli, Missiroli, Peluso; Berardi, Zaza, Sansone
I nostri pronostici
PRONOSTICI SAMPDORIA - ROMA La Sampdoria sta disputando un ottimo campionato sotto la guida di Mihajlovic. Sette giorni fa blucerchiati hanno letteralmente buttato al vento due punti a Cagliari facendosi rimontare un doppio vantaggio. Con 3 punti, però, la Samp raggiungerebbe proprio la Roma al secondo posto in classifica. Qualche problemino di formazione in difesa c'è: Cacciatore è squalificato e Gastaldello ha la febbre.
Per quanto concerne la Roma, il 7-1 casalingo subito dal Bayern Monaco in settimana può aver lasciato scorie mentali oltre a quelle fisiche. Un KO così pesante è difficile da mettere alle spalle anche per una squadra come la Roma che fin qui era stata pressochè perfetta. Rudi Garcia mescolerà un po' le carte anche a causa delle assenze (Keita, Castan e Maicon su tutti). In attacco Totti dovrebbe essere affiancato da Ljaijc e Destro. In difesa, mancherà ancora lo squalificato Manolas.
Il fattore casa, il morale della Samp contrapposto a quello dei giallorossi, la maggior freschezza per aver riposato tutta la settimana, ci fanno propendere per la doppia chance interna.
Probabili formazioni Sampdoria - Roma
Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Astori, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Totti, Destro
I nostri pronostici