Pronostici Gran Premio d'Australia 2018 + quote e bonus scommesse Formula 1
- Scritto da David Bet
ANALISI GRAN PREMIO D'AUSTRALIA 2018
L'attesa è finita. I bolidi della Formula 1 ritornato in pista questo weekend nella splendida Melbourne. La domanda a cui si cercherà di rispondere subito è: "Chi può battere il campione in carica Lewis Hamilton?". Inoltre, si parlerà tantissimo del controverso "halo", l'ultima novità introdotta nel regolamento della Formula 1.
Le qualifiche del sabato hanno messo subito in chiaro una cosa: la Mercedes è ancora la vettura più veloce in pista. Hamilton ha stracciato la concorrenza prendendosi la pole position con oltre 6 decimi di vantaggio sulla coppia dei Ferraristi. L'inglese ha vinto soltanto due volte in Australia ma il gap che c'è tra lui e la concorrenza fa ben sperare i suoi tifosi.
Kimi Raikkonen ha sopravanzato il compagno di scuderia Sebastian Vettel di pochi millesimi (non accadeva da ben 6 Gran Premi nel finale della scorsa stagione) ma il tedesco ha un ottimo rapporto con il tracciato australiano come dimostra la vittoria a sorpresa dello scorso anno ed il poker di successi nel quadriennio 2010-2013. Le Ferrari solitamente migliorano in gara ma la differenza con la Mercedes stavolta è tanta...
Max Verstappen si è qualificato ai piedi del podio, appena davanti al suo compagno in Red Bull Daniel Ricciardo che, però, retrocederà di 3 posizione in griglia per una penalità assegnatagli nella giornata di venerdì. Ricciardo, comunque, è da seguire attentamente dopo le buone prove dello scorso anno. L'australiano (che quindi corre in casa) ha terminato nelle prime 6 posizioni in ogni GP che ha completato, salendo sul podio in 9 di queste 14 occasioni.
La sorpresa più grande delle qualifiche è arrivata dalle due Haas, con Kevin Magnussene Romain Grosjean , finiti rispettivamente sesto e settimo nel Q3, davanti al duo della Renault composto da Nico Hulkenberge Carlos Sainz.
Il compagno di squadra di Hamilton, Valtteri Bottas, invece, ha rovinato il sabato perfetto in casa Mercedes, andando a sbattere all'uscita della curva 2. Di conseguenza, Bottas partirà dalla 10a posizione in griglia.
Il debuttante della Toro Rosso Pierre Gasly è stato il più lento in pista, poco più avanti ci saranno Sergei Sirotkin della Williams, Charles Leclerce Marcus Ericsson della Sauber, ed il neozelandese Brendon Hartley sulla seconda Toro Rosso.
Cosa dice il meteo?
Molto probabilmente assisteremo ad un GP asciutto ma la probabilità che ci sia qualche scroscio non è del tutto da scartare. Ci sarà qualche pioggia di passaggio al mattino ed un 25% di possibilità di bagnato in concomitanza dello spegnimento dei semafori per l'inizio della gara. Se dovesse piovere, più che un Gran Premio sarà una lotteria...
GRAN PREMIO D'AUSTRALIA 2018: I RISULTATI DELLE QUALIFICHE
1 Lewis Hamilton (Gbr) Mercedes GP 1min 21.164secs2 Kimi Raikkonen (Fin) Ferrari 1:21.828
3 Sebastian Vettel (Ger) Ferrari 1:21.838
4 Max Verstappen (Ned) Red Bull 1:21.879
5 Daniel Ricciardo (Aus) Red Bull 1:22.152
6 Kevin Magnussen (Den) Haas F1 1:23.187
7 Romain Grosjean (Fra) Haas F1 1:23.339
8 Nico Hulkenberg (Ger) Renault 1:23.532
9 Carlos Sainz (Spa) Renault 1:23.577
10 Valtteri Bottas (Fin) Mercedes GP No Time
11 Fernando Alonso (Spa) McLaren 1:23.692
12 Stoffel Vandoorne (Bel) McLaren 1:23.853
13 Sergio Perez (Mex) Force India 1:24.005
14 Lance Stroll (Can) Williams 1:24.230
15 Esteban Ocon (Fra) Force India 1:24.786
16 Brendon Hartley (Nzl) Scuderia Toro Rosso 1:24.532
17 Marcus Ericsson (Swe) Sauber-Ferrari 1:24.556
18 Charles Leclerc (Mon) Sauber-Ferrari 1:24.636
19 Sergey Sirotkin (Rus) Williams 1:24.922
20 Pierre Gasly (Fra) Scuderia Toro Rosso 1:25.295
GP d'AUSTRALIA: IL TRACCIATO DI MELBOURNE
Albert Park è stato teatro di gare molto emozionanti in passato. Grazie ad un paio di zone in cui è ativabile il DRS, il numero di sorpassi è sensibilmente aumentato nonostante il tracciato australiano sia considerato il meno difficile a causa delle sue curve veloci e poche frenate brusche. I sorpassi falliti hanno portato in passato ad assistere ad incidenti spettacolari, soprattutto in partenza quando alla prima curva si creerà un un collo di bottiglia.QUOTE GRAN PREMIO D'AUSTRALIA 2018
Stai cercando le migliori quote sul vincitore della corsa? Noi di SkillAndBet abbiamo svolto già questa ricerca e queste sono le quote più alte per il GRAN PREMIO D'AUSTRALIA 2018! Come puoi notare, Betfair sta offrendo una quota maggiorata sulla vittoria di Hamilton... sarebbe un peccato non approfittarne visto che la quota normale dell'inglese non va oltre l'1.40! Anche per la vittoria di Vettel c'è una bella super quota offerta da Betfair!PRONOSTICI GRAN PREMIO D'AUSTRALIA 2018
Gli esperti pronosticatori di Skillandbet hanno seguito tutte le prove del weekend, analizzato tutti i tempi e le strategie di corsa delle varie scuderie prima di consigliare i seguenti pronostici:Stai cercando altri consigli sui principali eventi della settimana? Visita la nostra sezione dedicata ai pronostici sportivi!