Pronostici SuperBowl 2018 New England Patriots - Philadelphia Eagles
- Scritto da David Bet
Il giorno più atteso della stagione NFL è arrivato Il Super Bowl 52 si giocherà a Minneapolis domenica 4 febbraio, con i campioni in carica dei New England Patriots chiamati a difendere il titolo dall'assalto dei Philadelphia Eagles. Chi vincerà? Questi i nostri pronostici sul SuperBowl 2018, tutte le ultime notizie, le migliori quote e i bonus per scommettere sull'atto finale della NFL!
ANALISI SUPERBOWL 2018 NEW ENGLAND PATRIOTS - PHILADELPHIA
I New England Patriots hanno iniziato la stagione piuttosto male, perdendo 2 delle prime 4 partite (la prima in casa contro Kansas City e la quarta in trasferta contro Carolina). Tuttavia, da allora ne hanno persa soltanto una, chiudendo con un record di 13 vittorie e 3 sconfitte la regular season. Tom Brady & co., poi, hanno affrontato i Tennessee Titans nella prima partita dei play off (vinta per 35-14) e hanno vinto l'AFC Championship battendo in rimonta i Jacksonville Jaguars 24-20, nonostante l'infortunio occorso a metà partita a Rob Gronkowski, una delle pedine più importanti dello scacchiere di Bill Belichick.
I Philadelphia Eagles hanno ricostruito dalle macerie dell'anno scorso. Dodici mesi fa chiusero ultimi nella NFC East con un record di 7 vittorie e 9 sconfitte. Quest'anno, nonostante il grave infortunio occorso a Carson Wentz a poche partite dalla chiusura della regular season, hanno chiuso con lo stesso record dei Patriots: 13 vittorie e 3 sconfitte. Da quando Nick Foles ha preso il posto di Wentz, gli Eagles hanno davvero messo le ali, vincendo le ultime partite stagionali e battendo nella post-season prima gli Atalanta Falcons (15-10) e poi Minnesota Vikings nella finale NFC, una gara dominata e conclusa con il punteggio di 38-7. Foles è stato pressochè perfetto in questo match: passaggi per 352 yards, 3 tocuhdowns senza alcun intercetto e 26 passaggi su 33 completati.
La difesa di New England è stata inguardabile per larghi tratti della stagione, costringendo i Patriots ad intervenire sul mercato dei free-agent. Da allora, le cose sono migliorate ma New England ha chiuso comunque al 29esimo posto per yards concessi. Tuttavia, i Patriots possono contare su tanta esperienza, un quarterback leggendario (Tom Brady), il miglior allenatore in circolazione e una difesa che, comunque, ha mostrato segnali di miglioramento. Inoltre, Rob Gronkowski è recuperato e sarà regolarmente in campo per l'ennesimo Super Bowl della sua carriera.
Gli Eagles, invece, hanno messo in evidenza una gran difesa quest'anno (quarti per yards concesse). Nelle ultime 4 partite disputate, hanno concesso subito soltanto 33 punti, poco più di 8 a partita. Nick Foles sta giocando a livelli impensabili e Jay Ajayi ha alzato la pericolosità offensiva da metà stagione in poi, assieme all'ex Patriots LeGarrett Blount. I tight ends di Philadelphia sono stati i migliori della lega in termini di touchdowns in questa stagione.
Dicevamo dell'esperienza dei Patriots. L'anno scorso hanno vinto uno dei Super Bowl più emozionanti della storia in cui hanno realizzato una folle rimonta nell'ultimo quarto di gara. Sotto di 25 punti contro gli Atlanta Falcons (28-3), Tom Brady ha condotto i suoi alla vittoria piazzando un parziale di 25-0 (19 solo nell'ultimo periodo). Il 28-28 ha portato le due squadre all'overtime, dove un touchdown di James White ha regalato il titolo ai New England Patriots.
Patriots ed Eagles si sono affrontati nel Super Bowl del 2004. In quell'occasione, New England ebbe la meglio su Atlanta grazie al marchio di fabbrica, la rimonta nell'ultimo periodo. Per i Patriots si tratta della decima apparizione ad un SuperBowl (la sesta nel regno Brady-Belichick, con 5 anelli già conquistati). Gli Eagles, invece, sono usciti sconfitti in entrambe le precedenti due apparizioni in un Super Bowl.