Pronostici Napoli-Fiorentina (Supercoppa): Vincente, Risultato Esatto e Tiri In Porta
- Scritto da David Bet
La prima semifinale della nuova Supercoppa (4 squadre invece di due) vedrà contrapporsi il Napoli e la Fiorentina. Chi sarà la prima squadra a staccare il pass per la finale della Supercoppa Italiana? Questi i nostri pronostici sulla Supercoppa Napoli-Fiorentina del 18 Gennaio 2024, le formazioni, le migliori quote, il confronto dei bonus e dove vedere la partita in TV (Sky, DAZN o Mediaset?)
I migliori bookmakers per scommettere sulla Supercoppa Italiana
Come vedere Napoli-Fiorentina (Supercoppa) in TV
Napoli-Fiorentina si giocherà giovedì 18 Gennaio 2024 alle ore 20:00.
La partità, che decreterà la prima finalista della Supercoppa 2024, verrà disputata all'Al-Awwal Park Stadium' di Riad (Arabia Saudita) e sarà trasmessa in chiaro in TV sul canale 5.
Disponibile anche lo streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.
Il commento sarà affidato a Riccardo Trevisani e Massimo Paganin. Il prepartita sarà condotto da Monica Bertini ed in studio ci saranno Sandro Sabatini, Stefano Sorrentino, Massimo Mauro e Graziano Cesari.
Come arrivano le due squadre alla Supercoppa?
Dopo una serie negativa di tre sconfitte (contro Frosinone, Roma e Torino) ed un pareggio (0-0 in casa contro il Monza), il Napoli è tornato alla vittoria lo scorso weekend, battendo 2-1 la Salernitana ultima in classifica nei minuti di recupero. Una vittoria non limpida e molto contestata, legittimata però dal gioco e dalle occasioni create dai partenopei. La squadra di Mazzarri è risalita all'ottavo posto in classifica, a soli 3 punti dal tanto ambito quarto posto. E' la difesa il punto debole dei campioni d'Italia in carica: nelle ultime 13 partite sono arrivati solo 2 clean sheet per la retroguardia partenopea.
La Fiorentina partecipa a questa edizione di Supercoppa Italiana in quanto finalista della scorsa Coppa Italia. La squadra di Italiano si è ben comportata in questa prima parte di stagione: quarto posto in classifica di Serie A con un record di 10 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Nello scorso weekend, la Viola non è andata oltre il pareggio, raggiunto in extremis tra l'altro, contro l'Udinese (2-2) davanti ai propri tifosi. Poco da recriminare, comunque, alla Fiorentina: i toscani hanno perso solo una delle ultime 11 gare disputate in tutte le competizioni (1-0 con il Sassuolo il 6 gennaio).
Confronto Quote
Napoli leggermente favorito per la vittoria nei 90 minuti: la miglior quota è su Betflag a 2.66. Lo stesso Betflag sbaraglia la concorrenza anche per quanto concerne la quota del pareggio (3.45) e della vittoria della Fiorentina (2.96).
Molto interessanti le super quote offerte da Goldbet e Better: l'over 0.5 si gioca a 6.00 (solo per i nuovi clienti). Con un gol segnato nei 90 minuti si possono trasformare 10€ in 60€.
* quote valide al momento della pubblicazione, soggette a variazioni. Le quote che riportiamo vengono selezionate confrontando tutti i siti di scommesse che trovi elencati nel nostro articolo di confronto quote bookmakers.
Probabili Formazioni
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Mazzarri
Mazzarri non potrà contare sugli infortunati Olivera, Natan e Meret mentre Osimhen ed Anguissa sono impegnati in Coppa d'Africa. Il ballottaggio in attacco vede Raspadori favorito su Simeone per il posto di centravanti tra Politano e Kvaratskhelia. A centrocampo Cajuste è recuperato e farà reparto con Lobotka e Zielinski. In difesa sarà Juan Jesus in partner di Rrahmani con Di Lorenzo e Mario Rui confermati come terzini titolari. Tra i pali ci sarà Gollini.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Mandragora; Ikonè, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano
Italiano punterà su Beltran come terminale offensivo, supportato da Brekalo, Bonaventura ed Ikonè. Non ce l'ha fatta a recuperare Nico Gonzalez: l'argentino non sarà della partita, così come Dodò e Castrovilli. La regia sarà affidata ad Arthur, con Mandragora al suo fianco. Sulle fasce ci saranno Kayode e Parisi mentre la coppia di centrali davanti a Terracciano sarà formata da Ranieri e Milenkovic.
I precedenti
La Fiorentina ultimamente è stata una sorta di bestia nera del Napoli. La Viola ha vinto tre delle ultime cinque partite disputate contro i partenopei (un successo in Coppa Italia, due in Serie A). L'ultima sfida tra le due squadre, quella dello scorso 8 Ottobre, si è giocata alla Stadio Maradona di Napoli e ha visto la squadra di Italiano vincere per 3-1 in trasferta.
Pronostici Napoli - Fiorentina
Il Napoli, sia pur vittorioso contro la Salernitana, non ci ha convinto. Anche la Fiorentina è incappata in una giornata NO pochi giorni fa contro l'Udinese al Franchi e la settimana prima aveva perso 1-0 contro il Sassuolo.
Tuttavia la squadra di Italiano è stata più continua fin qui in stagione e ha dimostrato di saper metter in difficoltà il Napoli.
A nostro avviso, la Fiorentina non perderà la partita. Al massimo si andrà ai supplementari.
Oltre all'X2 Doppia Chance, consigliamo il "Gol/Gol": negli ultimi sei confronti tra queste due squadre si registrano un 2-3 e un 2-5. Anche l'ultimo scontro diretto è terminato 1-3.
Per quanto riguarda i calciatori, puntiamo sui Tiri in Porta: Brekalo può essere la sorpresa in questo mercato (da giocare nella modalità plus con Goldbet o Better).
Occhio anche ai cartellini: Parisi della Fiorentina e Cajuste del Napoli ci sembrano i principali indiziati..
Come avrai potuto notare abbiamo scommesso sul mercato Tiri In Porta Plus (offerto da Goldbet e Better) in modo da vincere anche se il giocatore selezionato colpisce un palo o una traversa, e addirittura se lo fa chi gli subentra a gara in corso (lo stesso meccanismo vale anche per Ammoniti Plus). Leggi qui la nostra guida su come scommettere sui Tiri In Porta Plus.
Abbiamo inoltre attivato il servizio quote di uno dei più importanti bookmaker in Italia: da oggi puoi consultare, scaricare e stampare il foglio quote SNAI (in pdf). Porta le quote ed il palinsesto SNAI sempre con te!