Shakhtar Donetsk - Roma: pronostici, formazioni, quote e bonus scommesse (Champions League - 21.2.2018)
- Scritto da David Bet
CHAMPIONS LEAGUE: ANALISI SHAKHTAR DONETSK - ROMA
Lo Shakhtar Donetsk ha giocato la prima partita del 2018 lo scroso venerdì. Dopo la pausa invernale, gli ucraini hanno battuto 5-0 il Chernomorets Odessa davanti ai propri tifosi, mettendo in mostra una buona condizione nonostante il lungo stop e mantenendo i 3 punti di vantaggio sulla Dynamo Kiev. In Champions League, lo Shakhtar ha terminato al secondo posto dietro al Manchester City ma davanti al Napoli. Nelle tre partite casalinghe, hanno battuto 2-1 i partenopei, 3-1 il Feyenoord e 2-1 il Manchester City (tutte partite da Over 2.5 e GOAL).
Maksim Malyshev è l'unico assente tra le fila dei padroni di casa, se si esclude lo squalificato per doping Dario Srna. Bernard si è allenato in gruppo ed è recuperato. Il brasiliano andrà a comporre il terzetto di trequartisti offensivi con Taison e Marlos dietro all'unica punta Facundo Ferreyra. Grinta e piedi buoni a centrocampo con Fred e Stepanenko. Il quartetto difensivo, invece, dovrebbe essere composto da Butko ed Ismaily laterali, Ordets e Khocholava centrali. In dubbio Kryvtsov.
Dopo un periodo di 7 partite senza vittorie, la Roma ha inanellato 3 successi consecutivi in campionato, regolando 1-0 il Verona in trasferta, 5-2 il Benevento e 2-0 l'Udinese alla Dacia Arena lo scorso weekend. I giallorossi hanno scavalcato l'Inter in classifica e sono al momento terzi. In Champions League, la squadra di Di Francesco ha vinto il proprio girone (che comprendeva anche Chelsea ed Atletco Madrid). Fuori casa, la Roma ha vinto 2-1 contro il Qarabag, perso 2-0 a Madrid contro l'Atletico e pareggiato per 3-3 a Stamford Bridge.
Di Francesco va verso la conferma del 4-2-3-1 con il ritorno di Kolarov in difesa e le conferme di Manolas e Fazio al centro, Bruno Peres in posizione di terzino destro (vista anche la probabile assenza di Florenzi). A centrocampo, ballottaggio tra De Rossi e Pellegrini per un posto accanto a Strootman. Ancora assente Gonalons. L'altro ballottaggio è tra El Shaarawy e Perotti, con l'argentino favorito per comporre il terzetto dietro Dzeko, assieme a Perotti e l'astro nascente Cengiz Under.
PROBABILI FORMAZIONI SHAKHTAR DONETSK - ROMA
Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Ordets, Khocholava, Ismaily; Fred, Stepanenko; Taison, Bernard, Marlos; FerreyraRoma (4-2-3-1): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Strootman; Under, Nainggolan, Perotti; Dzeko
QUOTE SHAKHTAR DONETSK - ROMA
Uno dei compiti dello staff di SkillAndBet è quello di proporre ai nostri lettori le quote più alte offerte dai bookmakers italiani su tutte le partite che analizziamo. Queste in basso sono le migliori quote che puoi ottenere per la vincente della partita Shakhtar Donetsk - Roma. La quota della Roma vincente è stata maggiorata da Betfair. Tutti i nuovi clienti possono richiedere "Roma batte Shakhtar" a 9.00!