Tottenham - Arsenal: pronostici, formazioni, quote e bonus scommesse (Premier League - 10.2.2018)
- Scritto da David Bet
PREMIER LEAGUE: ANALISI TOTTENHAM - ARSENAL
Il Tottenham arriva a questo match dopo la vittoria casalinga sul Newport County (2-0) in FA Cup mercoledì scorso. Lo scorso weekend, gli Spurs hanno pareggiato 2-2 in casa del Liverpool in Premier League. Al momento, la squadra di Pochettino è una posizione e 4 punti sopra i rivali dell'Arsenal, ma soprattutto è imbattuta da 12 partite consecutive. Per quanto riguarda gli scontri diretti in casa, il Tottenham ha 2 vittorie e 1 pareggio negli ultimi 3 North London Derby contro i Gunners.
Alderweireld, Rose e Winks sono rientrati dai rispettivi infortuni, ma siederanno probabilmente in panchina. Pochettino, infatti, sembra orientato a riproporre il suo undici iniziale preferito con l'unico ballottaggio tra Aurier e Trippier come terzino destro. In attacco, quindi, Harry Kane sarà supportato da Alli, Eriksen e Son Heung Min, con Lamela e Llorente principali alternative. Anche l'ultimo arrivato, Lucas Moura, partirà probabilmente dalla panchina. A centrocampo, invece, spazio a Dier e Dembelè, nonostante le ultime prestazioni positive di Victor Wanyama.
L'Arsenal ha distrutto l'Everton lo scorso weekend (5-1) grazie alle prestazione dei neo-acquisti Aubameyang e Mhkitaryan. I Gunners sono una delle migliori squadre di Premier League in casa, ma lontani dall'Emirates Stadium il rendimento è completamente diverso: l'Arsenal ha vinto solo una delle ultime trasferte e ha perso le ultime due partite fuori casa contro Swansea e Bournemouth. Per quanto riguarda la partita del girone di andata, gli uomini di Wenger hanno battuto il Tottenham 2-0 lo scorso Novembre.
Wenger ha rivelato che Cech è in forte dubbio e che probabilmente vedremo Ospina difendere i pali dei Gunners. Il tecnico francese potrebbe passare dal 4-2-3-1 al 4-3-3 inserendo Wilshere a centrocampo (con Xhaka e Ramsey) al posto di Iwobi. In attacco, invece, Lacazette è stato spodestato da Aubameyang. A supporto dell'ex Dortmund ci saranno Mhkitaryan ed Ozil. In difesa, invece, Nacho Monreal dovrebbe essere nuovamente arruolabile ed in vantaggio su Kolasinac e Maitland-Niles per il ruolo di esterno sinistro titolare.
PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM - ARSENAL
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Davies, Trippier, D. Sanchez, Vertonghen; Dier, Dembelè; Son, Alli, Eriksen; KaneArsenal (4-3-3): Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal; Ramsey, Xhaka, Wilshere; Ozil, Aubameyang, Mhkitaryan
QUOTE TOTTENHAM - ARSENAL
Stai cercando le quote più alte sul mercato 1X2 del Derby del Nord di Londra? Consulta qui in basso le migliori quote su Tottenham-Arsenal: