Juventus - Tottenham: pronostici, formazioni, quote e bonus scommesse (Champions League - 13.2.2018)
- Scritto da David Bet
CHAMPIONS LEAGUE: ANALISI JUVENTUS - TOTTENHAM
La Juventus arriva questa partita con uno stato di forma invidiabile. Il 2-0 esterno inflitto alla Fiorentina venerdì sera ha sancito l'undicesima vittoria consecutiva per la squadra di Allegri. Inoltre, i bianconeri hanno incassato un solo gol nelle ultime 16 partite giocate, innalzandosi a miglior difesa del calcio europeo. Nel girone di Champions, la Juve ha chiuso seconda dietro il Barcellona con 11 punti, avendo vinto entrambe le partite conl'Olimpiacos, guadagnato 4 punti contro lo Sporting Lisbona e pareggiato 0-0 contro il Barcellona a Torino. La Juve non ha mai incontrato il Tottenham in competizioni ufficiali. Tuttavia negli ultimi due anni si sono giocate due amichevoli di precampionato: la prima è finita 2-0 per la Juve (a Melbourne nel 2016), la seconda 2-0 per gli Spurs (a Wembley nell'agosto del 2017).
Allegri dovrà rinunciare ancora a Paulo Dybala, con l'argentino vicino al recupero ma che difficilmente sarà rischiato in questa fase cruciale della stagione. Anche Matuidi, Barzagli, Howedes e Cuadrado rimarranno ai box. I Bianconeri dovrebbero scendere in campo col 4-3-3. Higuain e Mandzukic sembrano certi di una maglia da titolare in attacco mentre per l'altro posto Douglas Costa è in vantaggio su Bernardeschi. A centrocampo, ci sarà il trio composto da Marchisio, Khedira e Pjanic mentre in difesa Alex Sandro e De Sciglio dovrebbero essere i fluidificanti, con Chiellini e Benatia centrali.
Il Tottenham ha vinto il derby del Nord di Londra (come avevamo pronosticato qui), 1-0 contro l'Arsenal grazie ad un sontuoso colpo di testa di Harry Kane. Gli Spurs sono in un buon momento di forma avendo anche battuto 2-0 il Man UTD e pareggiato per 2-2 in trasferta contro il Liverpool nelle ultime 2 settimane. Tuttavia, gli Spurs restano ancora in 4a posizione nella classifica di Premier League, ben 24 punti sotto la capolista Man City. Nel proprio girone di Champions, il Tottenham ha dominato conquistando 16 punti su 18 e mettendosi alle spalle Real Madrid, Dortmund ed APOEL. Nelle tre trasferte europee, gli Spurs hanno battuto tedeschi e ciprioti e hanno bloccato sull'1-1 il Real al Bernabeu. Tuttavia, la forma recente del Tottenham in versione da trasferta non è per nulla buona: 0 vittorie nelle ultime 3 gare lontane da Wembley, solo 2 successi nelle ultime 8 partite fuori casa.
Gli inglesi non avranno defezioni di rilievo. Alderweireld e Winks hanno recuperato da poco dai rispettivi infortuni e non verranno rischiati dal primo minuto. Pochettino si affiderà ad un più prudente 4-3-2-1, togliendo Son Heung Min dalla linea dei trequartisti ed inserendo Victor Wanyama per rinforzare il centrocampo, assieme a Dembelè ed Eric Dier. Il terzetto d'attacco rimarrà invariato, con Dele Alli ed Eriksen a supporto di Harry Kane e con Llorente e Son ulteriori alternative. Poche chance di vedere l'ex PSG Lucas Moura. In difesa, Aurier dovrebbe rilevare Trippier a destra, mentre sulla sinistra Ben Davies dovrebbe essere confermato, così come Vertonghen e Davinson Sanchez in difesa.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS - TOTTENHAM
Juventus (4-3-3): Buffon; Alex Sandro, De Sciglio, Chiellini, Benatia; Marchisio, Pjanic, Khedira; D.Costa, Mandzukic, HiguainTottenham (4-3-2-1): Lloris; Aurier, D.Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Wanyama, Dembelè; Alli, Eriksen; Kane
QUOTE JUVENTUS - TOTTENHAM
Stai cercando le quote più alte sul mercato 1X2 di questo match? Consulta qui in basso le migliori quote su Juventus - Tottenham. Inoltre, dai un'occhiata al nostro comparatore di quote per ricercare i bookmakers più convenienti.